ITALY LOVES LINKIN PARK♥

Information

ITALY LOVES LINKIN PARK♥

This is an italian group for supporting LP because italian fans love Linkin Park.
We would love to see the band more often, we miss LP!
And we love them cause they are the best band of the world!
VI AMIAMO LP!

Location: Italy
Members: 125
Latest Activity: Jan 10, 2013

Comment Wall

Comment by Lorenzo Leone on July 2, 2011 at 6:23am
ma cos'ho detto che sono spariti tutti?!?!?!? O_O
Comment by Daniele on July 2, 2011 at 5:14pm

Torno or ora dal cinema, sono andato a vedere Transformers 3.

Responso più che ottimo direi, la saga prende una piega decisamente più seria con questo capitolo.

Il film fatica a decollare. Una grande porzione iniziale è dedicata alle misere condizioni di vita di Sam e della sua nuova (e anonima quanto la precedente) ragazza.

Il climax si accende nel finale, che si sviluppa davvero in un crescendo di azione, e con le esplosioni di certo non si sono sprecati. Le scene di combattimento a mio parere qui sono le migliori mai inserite nella saga di questi robottoni, ed il 3D per una volta qui aggiunge qualcosa.

Ma, ecco la nota dolente, quella che poi più ci interessa: l'utilizzo di Iridescent. Poco presente e mal impiegata. Scordatevi l'ottimo lavoro fatto con New Divide nel secondo capitolo, qui Iridescent non compare per l'intera durata del film, ma solo in alcune scene sparute nel finale, e ogni volta sembra inserita forzatamente. Solo in due scene mi è parsa consona alla situazione. Inoltre, praticamente per il 90% delle volte in cui la usano (che di per sé è già poco) viene usata solo l'intro di piano, che tagliano comunque miseramente dopo pochi secondi.

La conclusione è che come film è decisamente godibile, ma da fan dei LP mi aspettavo molto di più dall'integrazione di Iridescent. Dopo l'ottimo lavoro di remix di New Divide, presentarmi Iridescent così non va proprio bene, a questo punto torno all'idea che se avessero usato Blackout avrebbero fatto molto meglio...

Comment by Lorenzo Leone on July 3, 2011 at 1:24am
Wow!!! Che recensione accurata! Complimenti! =)
Comment by Lorenzo Leone on July 3, 2011 at 1:26am
Oddio quasi mi dimentico!!! Domani sera suonano i LP al iTunes music festival a Londra!!
Comment by Vera veltri on July 3, 2011 at 4:20am

Dani grazie per la recensione, anche io devo andarlo a vedere mercoledì! 

comunque se qualcuno di voi scopre se cè un modo per vedere il video del concerto a imola senza fare pagamenti strani su internet che non so come si fanno, si insomma se potesse cortesemente farmi sapere... :D

Comment by Nicola Santodonato on July 3, 2011 at 5:44am
Sono d'accordo con Daniele per quanto riguarda l'uso di Iridescent e la sua integrazione nel film, e secondo me questo è dipeso solo da una cosa: Iridescent non mi sembra, e non mi è mai sembrata, una traccia adatta ad un film di azione del genere. Non possiamo paragonare canzoni come What I've Done e New Divide a Iridescent, perché sono le prima due sono completamente differenti dall'altra. A mio avviso, Blackout o, perché no, anche The Catalyst, avrebbero reso il film molto più godibile e, soprattutto, avrebbero potuto essere inserite ed integrate in quasi tutte le scene.
Comment by Sara Boccadoro on July 3, 2011 at 6:59am

Io invece non sono d'accordo con voi per quanto riguarda Iridescent... all'inizio ero anch'io scettica sull'uso di Iridescent nel film e invece poi ho cambiato idea. Ok è vero che mettevano sempre la parte col piano, però ci stava nelle scene, soprattutto in quella dove hanno messo anche la parte in cui Mike canta... lì sia le parole, che la musica, che la voce di Mike erano perfette con la scena, almeno secondo me. E' vero che è molto diversa da WID e ND ma bisogna anche considerare le scene in cui la canzone viene usata. E poi 3 giorni fa e l'altro ieri ho rivisto il 1 e 2 tranformers (per poi vedere il 3 ieri sera) e nel 1 hanno usato WID davvero poco! Nel secondo ND era più presente, ma secondo me Iridescent è comparsa più volte nel film rispetto a ND nel secondo. Infine dobbiamo considerare che siamo andati a vedere un film sui transformers e non sui LP, non ci si deve focalizzare solo sulla canzone... anzi l'uso di iridescent non deve essere un parametro di giudizio del film, altrimenti sarebbe giusto farlo anche con le altre canzoni della colonna sonora.

Per quanto riguarda il film, a me è piaciuto tantissimo, il 3D lo rendeva ancora più bello e questo film, insieme al 1 sono i miei preferiti della saga... anche il 2 è bello, ma preferisco questi. L'unica cosa è che non hanno spiegato perchè l'ex fidanzata di Sam l'abbia mollato e all'improvviso c'era questa -.- alla fine del 2 si erano detti che si amavano! Ok che doveva farla sparire per sue ragioni, ma Bay poteva spiegare un attimo meglio le ragioni della rottura, almeno secondo me. per il resto il film era chiaro, apparte una scena in cui mi ero un attimo persa xd

Infine... cavolo, che invasione! penso che questo sia l'ultimo film della saga vero? Perchè non capisco come potrebbero farlo continuare, visto il finale.

Comment by Daniele on July 3, 2011 at 8:15am

Ti dirò Sara, anche io mi sono rivisto Transformers 1 e 2 prima di vedere il 3. Ricordavo benissimo come WID fosse usata poco e male (2 scene in totale, pochi secondi quando Sam riaccompagna a casa la ragazza e sul finale, quando il film si conclude). Diciamocelo, era usata parecchio male. Ma ci poteva stare. La canzone era stata inserita a film già pronto, all'ultimo secondo. Non si poteva pretendere molto.

Per ND infatti le cose sono cambiate. La canzone viene fatta apposta per il film, si accorda perfettamente con il resto della colonna sonora originale, e infatti  Steve Jablonsky la remixa in svariati modi, e in realtà la utilizza parecchio nel corso di tutta la pellicola. Una variante di ND è spesso presente.

Ora avevano di nuovo tutto il tempo per far le cose bene come nel secondo. Cosa che non è stata fatta a mio parere. L'uso di Iridescent è sicuramente un parametro di valutazione del film invece. Tralasciando il fatto che è dei LP, fa comunque parte del film in quanto colonna sonora, ed è stata usata male, abbassando il livello generale di godibilità del film. Non che lo rovini, ma è una cosa che conta.

In mia opinione, le uniche due scene in cui Iridescent viene usata bene sono quella in cui si sente Mike cantare, e il finale. Basta. Tutte le altre scene in cui parte l'intro di piano mi sono sembrate alquanto forzate, come se la canzone fungesse in qualche modo da tappabuchi :/

Anche io sono rimasto deluso dal modo in cui hanno spiegato la rottura tra Sam e Mikaela. Troppo sbrigativo e laconico.

La saga potrebbe anche chiudersi qua, ma secondo me un quarto capitolo lo faranno. Non ci sono difficoltà nell'inventare un nuovo nemico, in quanto chissà quanti altri Transformers ci sono dispersi nell'universo.

Se ci pensiamo, un buon esempio di un discorso simile è la saga di "Pirati dei Caraibi". Il primo nasce come unico, poi il secondo e terzo sono collegati fra loro. La saga sembra decisamente finita, quand'ecco un quarto capitolo totalmente scollegato. Per Transformers potrebbe facilmente succedere la stessa cosa. Il primo si regge tranquillamente in piedi come capitolo unico, il secondo lascia ampio spazio ad un terzo grazie alla fuga di Megatron con la sua minaccia di tornare. Ora che sembra tutto finito, si può supporre in un nuovo capitolo del tutto scollegato. Almeno secondo me :)

Comment by Sara Boccadoro on July 3, 2011 at 8:40am

@ Daniele: non ho visto l'ultimo film dei Piraiti dei Caraibi, però penso che hai ragione... avevo letto da qualche parte che in teoria questo capitolo di Transformers era l'ultimo, ma se andava bene c'era la possibilità di farne un altro.. il che non mi dispiacerebbe affatto xd magari utilizzano un'altra canzone dei LP :)

Comunque anche per me iridescent è stata usata meglio con la parte di Mike e nel finale e qualche volta non mi aspettavo che la mettessero, ma non mi importava se ci stava davvero nella scena o no, perchè ogni volta che la mettevano, anche se erano solo due note, ero felice e anche perchè ero concentrata a seguire il film (sennò mi perdo e non capisco più niente xd) e quindi non davo troppa importanza a questo. E' anche per questo che non metto la colonna sonora nei parametri di giudizio di un film e la metto come uno dei parametri meno importanti... certo che se mettono una canzone orrenda o completamente fuori luogo come colonna sonora me ne accorgo e allora influisce un pochino. Comunque sono convinta che Iridescent è stata una buona scelta e che Blackout non ci sarebbe stata bene. Forse BITS ci poteva stare, ma Iridescent è meglio comunque. Magari potevano mettere in una scena la parte di chitarra di iridescent invece che solo il piano, ecco questo sì.

Comment by Lorenzo Leone on July 3, 2011 at 12:38pm

secondo me daniele ha delgi agganci con Bay!!! XD

cmq concordo pienamente con lui sull'uso di iridiscent, tranne un paio di volte era troppo forzata....

Comment

You need to be a member of ITALY LOVES LINKIN PARK♥ to add comments!

 

Members (125)

 
 
 

Videos

  • Add Videos
  • View All

© 2014   Created by LINKIN PARK.

Badges  |  Report an Issue  |  Terms of Service